I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Grecia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio. Per entrare in Grecia è indispensabile compilare questo modulo online almeno 48 ore prima.
All'arrivo verranno effettuati dei controlli a campione. Se il vostro volo/traghetto sarà scelto per il test, tutti i passeggeri saranno sottoposti all'esame del tampone. Immediatamente dopo aver eseguito il tampone, i passeggeri potranno raggiungere liberamente la loro destinazione. Solo nel caso in cui il test risultasse positivo, il singolo passeggero verrà messo in quarantena per 14 giorni, a spese dello Stato greco.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito dell'Ambasciata Greca e il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Acharavi

La cittadina di Acharavi si trova a 40 km dall'aeroporto di Corfù ed è ideale per le coppie e le famiglie. La spiaggia si trova a soli 10 minuti di cammino

Nella parte settentrionale dell’isola di Kerkyra o  Corfù, , a metà strada tra Kassiopi e Roda e con una bella vista sulle coste albanesi, si trova la cittadina di AcharaviΑχαράβη in greco.

Meta turistica particolarmente adatta alle famiglie e alle coppie a 40 chilometri dall’aeroporto, ha una spiaggia a soli 10 minuti di distanza a piedi.

Lungo il viaggio per raggiungere Acharavi, circa un’ora in macchina, ammirerete il paesaggio montuoso del nord dell’isola di Corfù, verde e lussureggiante, e incontrerete alcuni pittoreschi e affascinati borghi tradizionali greci.

La cittadina è la più sviluppata della parte settentrionale dell’isola ed è ricca di caffetterie, taverne, bar, locali notturni e negozi, inoltre nella parte più antica del paese potrete visitare i resti dei Bagni Romani scoperti casualmente nel corso di una ristrutturazione e ora vincolati dal ministero per i beni e le attività culturali greco.

La spiaggia  di sabbia dorata è attrezzata e contornata da caffetterie. La baia si estende per 3 chilometri ed è perfetta per i bambini visto che il mare è poco profondo fino a 50 metri dalla riva. Vicino ad Acharavi si trovano altre lunghe spiagge si sabbia fine ma concedetevi anche un passeggiata lungo i bellissimi sentieri dell’entroterra che offrono scorci stupendi.

Acharavi offre diverse soluzioni di alloggio, convenienti anche dal punto di vista economico. L’offerta è ampia: potrete scegliere tra alberghi, appartamenti, studios ma anche tra spettacolari ville di lusso con piscina.

Sono diverse le corse dei pullman che raggiungono giornalmente questa parte dell’isola ma il modo migliore per viaggiare, se si sceglie di soggiornare qui o se si vuole semplicemente andare alla scoperta delle tante spiagge nascoste di Corfù, è noleggiare un’auto e muoversi autonomamente.

Dove dormire a Acharavi

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Acharavi utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Acharavi

Vedi gli alloggi in questa zona

Località nei dintorni