Achilleion

L'Achilleion è un palazzo d'estate costruito nel 1890 per la principessa Sissi. Oggi trasformato in museo il palazzo si trova a circa 10 km da Corfù città.

L’AchilleionΑχίλλειον in greco, è un palazzo d’estate edificato sull’isola di Corfù, a circa 10 chilometri a sud del capoluogo, per l’imperatrice Elisabetta d’Austria, famosa come Sissi, nel 1890, un anno dopo la perdita del suo unico figlio.

La costruzione della residenza, ideata dall’architetto italiano Caritto in stile pompeiano, ruota come si deduce dal nome intorno al mito dell’eroe Achille.

Oggi trasformato in museo ospita numerose opere ispirate alla mitologia greca come la famosa scultura dell’Achille morente, fulcro dei meravigliosi giardini dell’Achilleion dove palme, rose, fichi d’India fanno risplendere ancora di più il palazzo insieme alla splendida vista sul mare.

L’intero complesso dell’Achilleion è un monumento all’amore platonico con numerose raffigurazioni di scene eroiche e tragiche.

La residenza dell’Achilleion è stata utilizzata nel corso della prima guerra mondiale come ospedale militare dalle truppe francesi e da quelle serbe mentre in seguito come set del dodicesimo film della saga di James Bond, Solo per i tuoi occhi.

Mappa

Alloggi Achilleion

Cerchi un alloggio in zona Achilleion?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Achilleion
Mostrami i prezzi