Aeroporto di Corfù

Tutte le informazioni utili sull’Aeroporto di Corfù: orari voli, transfer dall’aeroporto al centro e gli Hotel nei dintorni.

Arrivi e Partenze

Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Corfù.

Situato a 3 chilometri a sud della Città Vecchia, l’Aeroporto Internazionale Ioannis Kapodistrias di Corfù (CFU) è il principale scalo dell’isola e dell’arcipelago greco delle isole Ionie.

Intitolato a Kapodistrias, primo Capo di Stato della Grecia, nato a Corfù nel 1776, l’aeroporto offre collegamenti nazionali, con Olympic Airlines e Aegean Airlines, internazionali ma è principalmente utilizzato durante il periodo estivo grazie anche ai numerosi voli charter organizzati verso lo scalo. I

n particolare, la maggior parte del traffico charter si ha il lunedì, il venerdì e il sabato, in concomitanza con i giorni di inizio piuttosto che di fine dei pacchetti vacanze settimanali in appartamento o camere di hotel.

Particolarmente suggestivo l’arrivo all’aeroporto: durante la fase di atterraggio è possibile godere di una spettacolare veduta dell’isola di Pontikonissi, chiamata l’isola del topo per la sua forma, e del Monastero Vlaherna!

Come raggiungere il centro città

Se prendete un’auto a noleggio all’aeroporto di Corfù, l’aeroporto si trova sulla Route 25 che porta direttamente alla città di Corfù (Kerkyra).

Se intendete raggiungere il centro della città con i mezzi pubblici, potete prendere i bus N5 o N6 appena fuori dell’aeroporto. La durata del tragitto è di soli 10 minuti.

Inoltre, fuori dal terminal arrivi potrete prendere un taxi e raggiungere così la vostra destinazione preferita.

Mappa

Cerchi un alloggio in zona Aeroporto di Corfù?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Aeroporto di Corfù
Mostrami i prezzi