Afionas

Il villaggio tradizionale di Afionas si trova lungo la costa settentrionale di Corfù e si affaccia sulle isole Diapontie e sulla baia di Agios Georgios.

Il villaggio di Afionas è arroccato su un promontorio stretto e lungo, una penisola che domina la baia di Agios Georgios nella parte nord occidentale dell’isola a 45 minuti da Corfù.

Il borgo offre un ottimo punto di vista sia sulle colline circostanti che sul mare e sulle piccole isole di Kravia, Sikia e Gineka, e sulle isole Diapontie di Mathraki, Othonoi e Erikoussa.

Dal carattere tradizionale Afionas ha strette state e vicoli con case ricoperte da buganvillee e qualche piccolo negozio. Il paese si trova a 300 metri sul livello del mare ed è stato abitato in tempi antichissimi e gli scavi di Akri Arilla testimoniano le sue origini neolitiche.

Dal paese si snoda un percorso attraverso il promontorio fino giù a Porto Timoni, un antico porto dove potrete ammirare anche una piccola e tradizionale chiesetta costruita nella roccia raggiungibile con 30 minuti di camminata abbastanza avventurosa. Qui si trovano due belle spiagge separate da una stretta striscia di terra ricoperta di alberi. Si pensa che in questa area si trovasse la fortezza costruita da Pirro, re dell’Epiro, nel 300 avanti Cristo ma i resti non sono ancora stati ritrovati.

Mappa

Alloggi Afionas

Cerchi un alloggio a Afionas?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Afionas
Mostrami i prezzi