Agios Giorgios

La spiaggia di Agios Giorgios si trova sulla punta meridionale di Corfù ed è lunga poco meno di 10 chilometri. Ideale per il kitesurf e il birdwatching.

La zona meridionale di Corfù è quella più pianeggiante, con dolci colline che scendono fino al mare e lunghe spiagge sabbiose. La spiaggia di Agios Giorgios è l’esempio perfetto di questa area: posta sulla costa sud occidentale, è lunga poco meno di 10 chilometri, tanto da essere tra le più grandi dell’isola.

La spiaggia ha una morbida sabbia dorata e qualche roccia piatta che spunta qua e là.

Non lontano dal litorale di Agios Giorgios si trova la riserva naturale del lago Korission, una zona umida ideale per il birdwatching.

L’area intorno ad Agios Giorgios inoltre è ideale per il kite surf e per le gite in bicicletta alla scoperta delle verdeggianti colline coperte di uliveti e dei numerosi villaggi tradizionali tra cui Agirades.

La zona non è ancora molto sviluppata turisticamente anche se è possibile trovare molti tipi diversi di alloggi, hotel e appartamenti di buon livello, e tutte le comodità. La spiaggia di Agios Giorgios è ideale per chi cerca una vacanza rilassante e immersa nella natura ma non preoccupatevi perché sono numerose le taverne dove gustare cibo greco e pesce freschissimo.

Per raggiungere la spiaggia di Agios Georgios prendete la strada principale che dalla città di Corfù porta a Kavos e Lefkimmi, passate per Moraitika e dopo essere arrivati alla città di Argirades seguite le indicazioni per Agios Georgios.

Mappa

Alloggi Agios Giorgios

Cerchi un alloggio in zona Agios Giorgios?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Agios Giorgios
Mostrami i prezzi