La zona meridionale di Corfù è quella più pianeggiante, con dolci colline che scendono fino al mare e lunghe spiagge sabbiose. La spiaggia di Agios Giorgios è l’esempio perfetto di questa area: posta sulla costa sud occidentale, è lunga poco meno di 10 chilometri, tanto da essere tra le più grandi dell’isola.
La spiaggia ha una morbida sabbia dorata e qualche roccia piatta che spunta qua e là.
Non lontano dal litorale di Agios Giorgios si trova la riserva naturale del lago Korission, una zona umida ideale per il birdwatching.
L’area intorno ad Agios Giorgios inoltre è ideale per il kite surf e per le gite in bicicletta alla scoperta delle verdeggianti colline coperte di uliveti e dei numerosi villaggi tradizionali tra cui Agirades.
La zona non è ancora molto sviluppata turisticamente anche se è possibile trovare molti tipi diversi di alloggi, hotel e appartamenti di buon livello, e tutte le comodità. La spiaggia di Agios Giorgios è ideale per chi cerca una vacanza rilassante e immersa nella natura ma non preoccupatevi perché sono numerose le taverne dove gustare cibo greco e pesce freschissimo.
Per raggiungere la spiaggia di Agios Georgios prendete la strada principale che dalla città di Corfù porta a Kavos e Lefkimmi, passate per Moraitika e dopo essere arrivati alla città di Argirades seguite le indicazioni per Agios Georgios.