Come per la maggior parte delle isole greche, è possibile arrivare a Corfù sia in aereo che in nave.
L’aeroporto di Corfù è uno scalo internazionale e si trova a 3 chilometri dalla Città Vecchia, offre voli giornalieri della durata di un’ora da e per l’aeroporto di Atene Eleftherios Venizelos e collega i principali aeroporti italiani sia con voli della compagnia di bandiera greca, l’Aegean Airlines, sia dai voli offerti da altri operatori internazionali tra cui molti voli charter.
Gli aeroporti italiani collegati con Corfù sono:
Per conoscere tutti i collegamenti con Corfù, diretti o con scalo, fate riferimento alla nostra pagina dedicata ai Voli per Corfù oppure utilizzate il modulo di ricerca di seguito per prenotare un volo.
Il motore confronta in tempo reale tutte le compagnie che volano a Corfù selezionando l’offerta migliore.
E’ possibile raggiungere Corfù imbarcandosi su uno dei numerosi traghetti che servono i due porti dell’isola: il Nuovo Porto, Neo Limani, utilizzato dai traghetti che arrivano dall’Italia e dai porti continentali greci, e il Porto Vecchio, Paleo Limani, usato dagli yacht privati e dalle barche per le escursioni. I collegamenti via mare dall’Italia partono dai porti di Venezia, il viaggio dura 26 ore, Ancona, Bari e Brindisi, servono circa 8 ore per la traversata.
Se avete deciso di visitare prima l’entroterra greco e poi rilassarvi sulle splendide spiagge di Corfù potete imbarcarvi dal porto di Igoumenitsa, il viaggio dura poco più di un’ora, i tempi possono variare di una mezz’ora a seconda del tipo di traghetto che scegliete, e i collegamenti sono giornalieri e vanno dalle 6.00 alle 22.00 con partenze ogni 15 minuti nel periodo estivo, o dal porto di Patrasso, il viaggio è più lungo, dura 7 o 8 ore, ma è molto piacevole visto che le navi sono molto nuove e lussuose.