I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Grecia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio. Per entrare in Grecia è indispensabile compilare questo modulo online almeno 48 ore prima.
All'arrivo verranno effettuati dei controlli a campione. Se il vostro volo/traghetto sarà scelto per il test, tutti i passeggeri saranno sottoposti all'esame del tampone. Immediatamente dopo aver eseguito il tampone, i passeggeri potranno raggiungere liberamente la loro destinazione. Solo nel caso in cui il test risultasse positivo, il singolo passeggero verrà messo in quarantena per 14 giorni, a spese dello Stato greco.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito dell'Ambasciata Greca e il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Corfù con i bambini

Corfù è un'isola meravigliosa e a dimensione di bambino. Le spiagge di Corfù adatte ai bimbi sono Avlaki, Glyfada, Agios Giorgios Pagi e Paleokastritsa.

Corfù è un’isola a dimensione di bambino.

Le bellissime spiagge di Corfù sono adatte a chi viaggia con i più piccoli visto che la maggior parte sono attrezzate e numerose hanno un fondale che degrada dolcemente nel mare cristallino. Potrete godervi la vostra vacanza insieme ai vostri bambini recandovi alla spiaggia di Avlaki, a quella di Glyfada, passando per Agios Giorgios Pagi e Paleokastritsa, solo per citarne alcune.

Anche il centro storico di Corfù è una meta consigliata da visitare con i bambini che possono vagare con voi tra le strade pedonali mangiando un gelato o sorseggiando un succo di frutta.

Se volete concedervi un pomeriggio diverso, magari all’insegna del divertimento, potete recarvi ad Aqualand, un parco acquatico nel centro di Corfù tra i più belli in Europa, o Hydropolis, nel nord dell’isola, oppure concedervi una gita sulle barche con il fondo di vetro alla scoperta della vita marina e delle formazioni sottomarine che incanteranno grandi e piccini.

Gli amanti della natura potranno concedersi un’escursione nel cuore dell’isola in sella a un cavallo, adatta per i bambini dai 6 anni in su.