Corfù Città

L'incantevole città di Corfù o Kerkira è un dedalo di stradine acciottolate, piazze pittoresche e caffè tradizionali. Imperdibile il quartiere vecchio!

Intorno alla Spianada, l’ampio piazzale situato tra il centro storico e la vecchia città, si sviluppa la città Corfù o Kerkira, il capoluogo dell’isola.

La città è un labirinto di vicoletti lastricati di ciottoli stretti e tortuosi, chiamati kantounia, καντούνια in greco, che nascondono caratteristiche piazzette e adorabili caffè tradizionali oltre che a numerosi ristorantini.

Il quartiere antico merita davvero una visita: il suo fascino vi sorprenderà con la ricchezza delle architetture e la fortezza del sedicesimo secolo vi riporterà indietro nei secoli.

Piccole cappelle, antiche dimore e numerosi negozzietti di artigiani, sono particolarmente belli e convenienti quelli di progettazione e produzione di gioielli greci in oro, vi accompagneranno lungo la vostra visita. Molte anche le bancarelle e i negozi d iprodotti tipici locali come miele selvatico e dolci.

Molto bella anche la passeggiata sul lungomare verso la baia di Garitsa. 

Da non perdere nella Città di Corfù

Da vedere nei dintorni

Biglietti di ingresso e attività

Quelli che seguono sono i biglietti e i tour più richiesti a Corfù Città che vi consigliamo di non perdere.

Biglietti

Dove dormire a Corfù Città

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Corfù Città utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Corfù Città

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.1 su 22 voti

Località nei dintorni

Condividi