I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Grecia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio. Per entrare in Grecia è indispensabile compilare questo modulo online almeno 48 ore prima.
All'arrivo verranno effettuati dei controlli a campione. Se il vostro volo/traghetto sarà scelto per il test, tutti i passeggeri saranno sottoposti all'esame del tampone. Immediatamente dopo aver eseguito il tampone, i passeggeri potranno raggiungere liberamente la loro destinazione. Solo nel caso in cui il test risultasse positivo, il singolo passeggero verrà messo in quarantena per 14 giorni, a spese dello Stato greco.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito dell'Ambasciata Greca e il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Gouvia

Il piccolo e moderno villaggio di Gouvia ha 2 belle spiagge e vanta una vivace vita notturna. Il borgo è ideale per le coppie e le famiglie con i bambini.

Il villaggio di Gouvia si trova lungo la costa orientale di Corfù, a circa 8 chilometri a nord rispetto al capoluogo dell’isola.

Piccolo e moderno, il paese è a misura di turista e offre sia una vivace vita notturna che 2 spiagge bellissime oltre a celare, tra il porto e la spiaggia, le rovine degli antichi cantieri navali dei veneziani risalenti al XVII secolo.

La spiaggia principale è di sabbia e ciottoli, è piccola ma carina e permette sia di affittare ombrelloni e sdraio sia di praticare diversi sport acquatici o imbarcarsi per una gita magari alla scoperta delle numerose baie vicine. Dalla spiaggia si può ammirare la chiesetta di Ipapandi, edificata su un piccolo isolotto collegato alla terraferma da una lingua di terra. L’edificio non ha grande valore storico ma rende il tramonto ancora più suggestivo.

Ideale per coppie e famiglie con bambini visto che l’acqua degrada dolcemente. Il villaggio dispone di una buona selezione di bar e ristoranti, che servono cibo greco, cinese, tailandese, italiano e messicano, e una vasta gamma di strutture alberghiere di tutte le fasce di prezzo.

Dove dormire a Gouvia

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Gouvia utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Gouvia

Vedi gli alloggi in questa zona

Località nei dintorni