Gouvia

Il piccolo e moderno villaggio di Gouvia ha 2 belle spiagge e vanta una vivace vita notturna. Il borgo è ideale per le coppie e le famiglie con i bambini.

Il villaggio di Gouvia si trova lungo la costa orientale di Corfù, a circa 8 chilometri a nord rispetto al capoluogo dell’isola.

Piccolo e moderno, il paese è a misura di turista e offre sia una vivace vita notturna che 2 spiagge bellissime oltre a celare, tra il porto e la spiaggia, le rovine degli antichi cantieri navali dei veneziani risalenti al XVII secolo.

La spiaggia principale è di sabbia e ciottoli, è piccola ma carina e permette sia di affittare ombrelloni e sdraio sia di praticare diversi sport acquatici o imbarcarsi per una gita magari alla scoperta delle numerose baie vicine. Dalla spiaggia si può ammirare la chiesetta di Ipapandi, edificata su un piccolo isolotto collegato alla terraferma da una lingua di terra. L’edificio non ha grande valore storico ma rende il tramonto ancora più suggestivo.

Ideale per coppie e famiglie con bambini visto che l’acqua degrada dolcemente. Il villaggio dispone di una buona selezione di bar e ristoranti, che servono cibo greco, cinese, tailandese, italiano e messicano, e una vasta gamma di strutture alberghiere di tutte le fasce di prezzo.

Mappa

Alloggi Gouvia

Cerchi un alloggio a Gouvia?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Gouvia
Mostrami i prezzi