I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Grecia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio. Per entrare in Grecia è indispensabile compilare questo modulo online almeno 48 ore prima.
All'arrivo verranno effettuati dei controlli a campione. Se il vostro volo/traghetto sarà scelto per il test, tutti i passeggeri saranno sottoposti all'esame del tampone. Immediatamente dopo aver eseguito il tampone, i passeggeri potranno raggiungere liberamente la loro destinazione. Solo nel caso in cui il test risultasse positivo, il singolo passeggero verrà messo in quarantena per 14 giorni, a spese dello Stato greco.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito dell'Ambasciata Greca e il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Kontokali

Kontokali è una bella località turistica a 6 chilometri a nord della città di Corfù. La spiaggia di sabbia dorata è particolarmente adatta ai bimbi piccoli

Kontokali è una bella località turistica a 6 chilometri dalla città di Corfù, in direzione nord verso Kassiopi. Questo paese che si trova sulla strada per Gouvia ha una bella spiaggia di sabbia e con alcuni sassolini dove è possibile noleggiare ombrelloni e sdraio e praticare alcuni sport acquatici.

La sabbia scende delicatamente in mare e questo fondale poco profondo la rende particolarmente sicura e adatta per i bambini. Diverse taverne, ristoranti e bar sulla spiaggia arricchiscono l’offerta turistica di Kontokali.

La vita notturna non è molto vivace, anzi, è abbastanza contenuta ma le diverse possibilità per il soggiorno, dagli appartamenti ai piccoli hotel a conduzione familiare fino ad uno dei pochi hotel a 5 stelle di Korfu, il lussuoso Kontokali Beach Hotel, sono ottime.

Durante il vostro soggiorno a Kontokali potete fare delle belle escursioni in barca partendo dal piccolo porticciolo di Gouvia come per esempio una crociera notturna alla città di Corfù o nelle tante baie nascoste della costa nordorientale dell’isola con tanto di barbecue incluso.

Nel villaggio di Kontokali si trovano una piccola chiesetta, tra le più antiche di Corfù, e le rovine di un castello.

Dove dormire a Kontokali

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Kontokali utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Kontokali

Vedi gli alloggi in questa zona

Località nei dintorni