Lefkimmi

Lefkimmi è una cittadina tradizionale greca che si trova a 45 km da Corfù città, vicino ad alcune delle spiagge più belle dell'isola tra cui Kavos e Buca.

Il villaggio di Lefkimmi, il secondo più grande di Corfù sito a 45 chilometri dal capoluogo, è famoso per essere a solo 2 chilometri da una delle baie più belle dell’isola.

Il paese si trova nella punta meridionale di Corfù ed è un’ottima meta per coloro che sono alla ricerca di una vacanza rilassante visto che si tratta più che una località turistica di una cittadina tradizionale greca.

La cittadina di Lefkimmi ha un certo numero di caffè e taverne situate lungo il fiume che la attraversa ed è caratterizzata da belle architetture e piazze pittoresche. Se vi trovate in zona il 15 agosto non perdetevi la festa in onore dell’Assunzione della Vergine Maria.

Non molto distante si trovano le belle spiagge di Kavos e Buca, un faro e una salina. Il nuovo porto di Lefkimmi, più a sud del precedente, è utilizzato per collegare Corfù con Igoumenitsa e con l’isola di Paxi.

Mappa

Alloggi Lefkimmi

Cerchi un alloggio a Lefkimmi?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Lefkimmi
Mostrami i prezzi