I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Grecia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio. Per entrare in Grecia è indispensabile compilare questo modulo online almeno 48 ore prima.
All'arrivo verranno effettuati dei controlli a campione. Se il vostro volo/traghetto sarà scelto per il test, tutti i passeggeri saranno sottoposti all'esame del tampone. Immediatamente dopo aver eseguito il tampone, i passeggeri potranno raggiungere liberamente la loro destinazione. Solo nel caso in cui il test risultasse positivo, il singolo passeggero verrà messo in quarantena per 14 giorni, a spese dello Stato greco.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito dell'Ambasciata Greca e il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Mappa Corfù

Mappa interattiva di Corfù con le principali località trattate su questo sito.
guida isole greche
Stai cercando una guida o una cartina?
Acquista una mappa, una guida cartacea o una cartina stradale prima di partire.
In collaborazione con
Acquista
  • Lonely Planet
  • Mondadori
  • Rough Guides
  • Routard

L’isola di Corfù, famosa per la sua forma a falce, è la seconda per grandezza dell’arcipelago dell isole ionie. Lungo i 217 chilometri di coste si trovano spiagge bellissime di sabbia e di ciottoli. Nel nord dell’isola si trovano baie isolate e selvagge mentre a sud lunghe distese di sabbia dorata. Corfù è costellato di bellissimi villaggi tradizionali, uliveti e da un interessante numero di isole ed isolotti che la circondano: Lazareto, Vido, Mathraki, Othonoi ed Erikoussa. Molto bella Corfù città.