Monastero di Moni Theotokou

Il bellissimo monastero di Moni Theotokou, uno dei luoghi più visitati dell'isola, dista 26 km da Corfù città e domina la spiaggia di Paleokastritsa.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Sulla costa occidentale di Corfù, proprio sopra la spiaggia di Glyfada a 26 chilometri dal capoluogo dell’isola, si trova il monastero di Moni Theotokou, complesso architettonico arroccato su un promontorio dedicato alla Vergine Maria e costruito a cavallo tra il diciassettesimo e il diciottesimo secolo su antiche rovine risalenti al 1200.

Immerso nella natura, a picco sul mare, e ornato di coloratissime buganvillee, questo monastero è uno dei luoghi più visitati dell’isola. All’interno della piccola cappella sono custoditi un bellissimo soffitto raffigurante l’Albero della Vita e un emozionante Giudizio universale. Interessante anche il museo con alcune mostre, ad esempio di icone e libri.

Molto bello il giardino con pergolato del chiostro e il campanile in stile veneziano. Accanto al monastero si trova una taverna con una vista incredibile.

Informazioni utili

Indirizzo

Moni Iperagias Theotokou Mitridion 491 00, Grecia

Contatti

TEL: +30 2661 094301
Sito ufficiale

Dove si trova

Alloggi Monastero di Moni Theotokou
Cerchi un alloggio in zona Monastero di Moni Theotokou?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Monastero di Moni Theotokou
Mostrami i prezzi

Attrazioni nei dintorni