Pelekas

Il villaggio di Pelekas si trova arroccato a 270 metri sul livello del mare lungo la costa occidentale di Corfù vicino alla bella spiaggia di Kondogialos.

Dal “trono del kaiser“, il famoso luogo dal quale Guglielmo II amava andare a meditare, si ammira un paesaggio straordinario, caratterizzato da un gioco di luci meraviglioso. Ci troviamo a Pelekas, Πέλεκας in greco, un paese circondato da ulivi arroccato su una roccia, si trova a 270 metri d’altezza, sulla costa occidentale a 13 chilometri da Kerkyra.

Ancora lontano dal turismo di massa, dal villaggio, che ha un’affascinante piazza centrale con le alcune taverne greche tipiche, si possono ammirare degli strepitosi tramonti.

La spiaggia di Kondogialos si trova poco distante il paese ed è raggiungibile con una camminata di 10 minuti o in auto ma le strade sono strette e non c’è molto parcheggio. La sabbia è soffice e il fondale è basso.

Se decidete di alloggiare nelle strutture turistiche di Palekes, piccoli alberghi, studios e diversi appartamenti, vi consigliamo di noleggiare un’auto visto che sono pochi i pullman che servono questa zona.

L’area è ideale per il soggiorno di coloro che non amano la confusione e preferiscono vivere la montagna pur restando vicino al mare. Nelle vicinanze è possibile andare a cavallo e giocare a golf.

Da non perdere

Dove dormire a Pelekas

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Pelekas utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Pelekas

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.2 su 6 voti

Località nei dintorni

Condividi