I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Grecia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio. Per entrare in Grecia è indispensabile compilare questo modulo online almeno 48 ore prima.
All'arrivo verranno effettuati dei controlli a campione. Se il vostro volo/traghetto sarà scelto per il test, tutti i passeggeri saranno sottoposti all'esame del tampone. Immediatamente dopo aver eseguito il tampone, i passeggeri potranno raggiungere liberamente la loro destinazione. Solo nel caso in cui il test risultasse positivo, il singolo passeggero verrà messo in quarantena per 14 giorni, a spese dello Stato greco.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito dell'Ambasciata Greca e il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Sidari

Il pittoresco villaggio di Sidari si trova lungo la costa settentrionale di Corfù, poco distante da alcune bellissime spiagge e dal famoso Canal D'Amour.

SidariΣιδάρι in greco, è un pittoresco e bellissimo villaggio sulla parte nord-occidentale dell’isola di Corfù, sito a 40 chilometri dal capoluogo e dall’aeroporto, raggiungibile in 50 minuti di macchina.

Situato in zona collinare, il villaggio di Sidari rappresenta la meta preferita dai turisti nel nord dell’isola sia per le sue bellissime spiagge, sconsigliate quando tira vento, sia per l’attenta offerta alberghiera.

Ciò che rende questo borgo molto interessante è senza ombra di dubbio il Canal D’Amour, una zona con formazioni rocciose dalle diverse tonalità di giallo sormontate da molta vegetazione che formano una serie di meravigliose baie e canali. Questa area è una delle principali attrazioni dell’isola e secondo la tradizione le coppie che attraversano nuotando lo stretto canale si sposeranno presto.

Molto popolare soprattutto tra i più giovani grazie ad una vita notturna molto variegata e divertente, Sidari ha diverse discoteche, club e pub dove passare le notti. Tuttavia, grazie alla qualità delle piccole spiagge nei suoi dintorni, è molto frequentato da altre categorie di turisti, che si riversano giornalmente nella zona di Sidari e Peroulades. La particolarità di tali spiagge risiede nell’erosione della roccia a picco sul mare che offre piccole baie raggiungibili via mare. La spiagge centrale, la più grande, è attrezzata e ha molte possibilità per gli sport d’acqua come lo sci nautico, il banana boat e le immersioni.

Se desiderate alloggiare a Sidari vi consigliamo di noleggiare un’auto o una jeep per muovervi comodamente sull’isola perché benché i pullman effettuino più corse durante il giorno queste comunque poche e troppo spesso molto affollate. Vicino a Sidari si possono visitare i villaggi tradizionali di Peroulades, e Avliote e le belle spiagge di Agios Stephanos, Arillas e Agios Georgios Pagon. Potete anche organizzare un’escursione alle isole Diapontie, distanti circa 7 chilometri dalla terraferma.

Dove dormire a Sidari

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Sidari utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Sidari

Vedi gli alloggi in questa zona

Località nei dintorni