Spiagge del Sud

Lungo la costa meridionale di Corfù si trovano le spiagge più affascinanti dell'isola. Incantevoli Agios Giorgios, Kavos, Agia Varvara, Boukaris e Tsaki.

Meravigliose spiagge si trovano lungo la costa meridionale di Corfù. Abbiamo scelto per voi le più belle!

Per raggiungere le spiagge di Corfù è consigliato prendere un’auto a noleggio: solo poche sono servite dai servizi pubblici, troppo spesso affollati.

Agios Giorgios

La spiaggia di San Giorgio è una grande distesa di dune di sabbia di 6 chilometri, circondata da uliveti e cipressi, che arriva fino al lago di Korission. La stazione balneare si trova sulla costa sud occidentale, a 33 chilometri dalla città di Corfù e dall’aeroporto ed è molto frequentata dai turisti. Ampia e lunga, la spiaggia è ben organizzata tanto da essere considerata una delle migliori dell’isola. Vicino alla spiaggia di Agios Georgios si trovano diverse calette indisturbate, la località è ideale per chi ama camminare. Questa località è adatta sia per le coppie che per le famiglie alla ricerca di una vacanza rilassata ma con un po’ di divertimento.

Boukaris

Vicino il paese di Hlomos, arroccato su una roccia che domina la costa, tra Boukaris sulla costa orientale e Issos sulla costa occidentale, si trova il porticciolo e la spiaggetta di Boukaris, spettacolare durante le ore del tramonto. Stupendo anche il paese di Neockorakion con i suoi tipici kafeni per ripararsi dal sole. Ideale per chi è alla ricerca della vera Corfù, questa zona raggiungibile seguendo la strada per Lefkimmi, ha piccole baie, una dietro alle altre, di sabbia e ciottoli. La zona non è turistica.

Marathia

Sulla costa sud occidentale si trova la spiaggia sabbiosa di Marathia. Non molto ampia ma lunga ben 5 chilometri, offre servizio di noleggio ombrelloni e sdraio. Diverse le taverne che si affacciano sulla spiaggia. Sul lato nord l’acqua è decisamente più pulita anche grazie alla presenza di alcune rocce.

Agia Varvara

La spiaggia di Agia Varvara si trova vicino al paese di Perivoli, che conserva ancora il fascino di un tempo, case di pietra e vicoli stretti, ed è circondato da alberi di olivo e vigneti. La spiaggia sabbiosa è la parte finale della spiaggia di Marathia e offre la possibilità di noleggiare ombrelloni e sdraio: è ampia e il mare non è molto profondo. Alcune taverne tradizionali e alcune caffetterie si trovano lungo la spiaggia. Non lontano la spiaggia di Gardenos, decisamente la più bella del Sud, sabbiosa, ambia e abbastanza lunga.

Kavos

La spiaggia sabbiosa di Kavos si trova proprio sull’estremità sud dell’isola. Estremamente lunga, oltre 3 chilometri, è molto frequentata dai turisti e offre il noleggio di attrezzatura da mare, pedalò e piccole barche, e la possibilità di praticare sport acquatici. Ci sono molte possibilità per il cibo visto l’alto numero di ristoranti, greci e internazionali, e la presenza di alcuni chioschi. Perfetta per chi ha bambini piccoli visto che il mare è poco profondo e sono presenti tutti i confort. Vicino si trovano le spiagge sabbiose di Karoula e di Agios Gordis.

Agios Ioanni Peristeron

La spiaggia di Agios Ioanni Peristeron è una piccola lingua di sabbia e ciottoli con ombrelloni e sdraio da noleggiare, soprattutto su una piattaforma costruita ad hoc visto che lo spazio è poco, che si trova a 18 chilometri a sud della città di Corfù. L’acqua qui è meravigliosa e le rocce che spuntano a pelo del mare rendono il panorama molto particolare. Vi consigliamo di portarvi qualcosa da bere e mangiare visto che i primi negozietti si trovano a circa un chilometro di distanza nel villaggio di Moraitika. L’area circostante è piena di boschi lussureggianti.

Tsaki

La piccola spiaggetta di Tsaki è prevalentemente sabbiosa e senza strutture turistiche. La strada è molto vicina ma il mare è pulitissimo e calmo con la vegetazione e le rocce che lo racchiudono.