La meravigliosa spiaggia di Paleokastritsa, pluripremiata per la bellezza e qualità del mare, è una zona abbastanza vasta con cinque diverse piccole baie, 6 insenature sia di sabbia che ghiaia, nella zona nord occidentale dell’isola, a 25 chilometri dal capoluogo Corfù.
La spiaggia più grande, e anche la più turistica, è quella posizionata proprio sotto l’antico monastero. Attrezzata con ombrelloni e tutti i servizi, è ideale per le famiglie. Per raggiungere le altre è possibile prendere dei taxi boat che in pochi minuti vi porteranno tra le più belle calette di tutta la Grecia! Non mancherete di vedere imbarcazioni di lusso, soprattutto nelle baie più nascoste ed esclusive.
Queste spiagge si trovano lungo la costa rocciosa con baie non sabbiose sono la meta ideale per fare snorkelinkg e immersioni, infatti il mare è profondo, anche se un po’ freddo, e ricco di grotte.
Inoltre, se siete a Paleokastritsa per un’escursione, potete fare sosta per pranzo in uno dei tanti ristoranti del paese, se desiderate alloggiare qui troverete ogni tipo di sistemazione, hotel, residence, appartamenti, studios, visto che la zona è molto sfruttata turisticamente grazie al suo panorama mozzafiato e al mare migliore dell’isola.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Spiaggia di Paleokastritsa utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.