I turisti italiani possono viaggiare liberamente in Grecia senza dover rispettare quarantena e senza dover sottostare a restrizioni di viaggio. Per entrare in Grecia è indispensabile compilare questo modulo online almeno 48 ore prima.
All'arrivo verranno effettuati dei controlli a campione. Se il vostro volo/traghetto sarà scelto per il test, tutti i passeggeri saranno sottoposti all'esame del tampone. Immediatamente dopo aver eseguito il tampone, i passeggeri potranno raggiungere liberamente la loro destinazione. Solo nel caso in cui il test risultasse positivo, il singolo passeggero verrà messo in quarantena per 14 giorni, a spese dello Stato greco.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti vi consigliamo di consultare il sito dell'Ambasciata Greca e il sito Re-Open a cura dell'Unione Europea.

Spiaggia di Paleokastritsa

La meravigliosa spiaggia di Paleokastritsa, pluripremiata per la bellezza del mare, è una zona abbastanza vasta con cinque diverse piccole baie di sabbia.

La meravigliosa spiaggia di Paleokastritsa, pluripremiata per la bellezza e qualità del mare, è una zona abbastanza vasta con cinque diverse piccole baie, 6 insenature sia di sabbia che ghiaia, nella zona nord occidentale dell’isola, a 25 chilometri dal capoluogo Corfù.

La spiaggia più grande, e anche la più turistica, è quella posizionata proprio sotto l’antico monastero. Attrezzata con ombrelloni e tutti i servizi, è ideale per le famiglie. Per raggiungere le altre è possibile prendere dei taxi boat che in pochi minuti vi porteranno tra le più belle calette di tutta la Grecia! Non mancherete di vedere imbarcazioni di lusso, soprattutto nelle baie più nascoste ed esclusive.

Queste spiagge si trovano lungo la costa rocciosa con baie non sabbiose sono la meta ideale per fare snorkelinkg e immersioni, infatti il mare è profondo, anche se un po’ freddo, e ricco di grotte.

Inoltre, se siete a Paleokastritsa per un’escursione, potete fare sosta per pranzo in uno dei tanti ristoranti del paese, se desiderate alloggiare qui troverete ogni tipo di sistemazione, hotel, residence, appartamenti, studios, visto che la zona è molto sfruttata turisticamente grazie al suo panorama mozzafiato e al mare migliore dell’isola.

Dove si trova

Alloggi Spiaggia di Paleokastritsa
Cerchi un alloggio in zona Spiaggia di Paleokastritsa?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Spiaggia di Paleokastritsa
Mostrami i prezzi

Approfondimenti

Paleokastritsa
In evidenza

Paleokastritsa

La cittadina di Paleokastritsa si trova lungo la costa occidentale di Corfù e si trova vicino a numerose spiagge molto amate per ammirare il tramonto.
Leggi tutto

Spiagge nei dintorni